F1 | Ferrari, 321 giri per Leclerc e Hamilton nei test Pirelli a Barcellona

I due piloti si sono divisi equamente il lavoro: il monegasco gira sotto l'1:15

La Ferrari ha concluso due intense giornate di test sul circuito del Montmelò a Barcellona, lavorando a stretto contatto con Pirelli per lo sviluppo degli pneumatici 2026. Leclerc e Hamilton si sono alternati al volante della SF-24 modificata, raccogliendo dati preziosi in vista della nuova stagione di Formula 1. Nella prima giornata, Charles e Lewis hanno completato rispettivamente 86 e 87 giri, mentre nella seconda giornata entrambi i piloti hanno percorso 74 giri ciascuno. Sommando le due sessioni, il totale dei giri percorsi dalla Ferrari ammonta a 321: 160 per Leclerc e 161 per Hamilton, dimostrando un impegno costante e bilanciato tra i due piloti.

Nonostante i tempi sul giro non fossero di certo la priorità, data la natura dei test focalizzati sulle nuove mescole e costruzioni, il monegasco ha segnato il miglior crono complessivo tra i due ferraristi. Il #16 ha fermato il cronometro a 1:14.971 nella seconda giornata, migliorando nettamente il suo tempo del primo giorno, ovvero 1:16.060. Hamilton, invece, ha registrato il suo miglior tempo nella prima giornata con 1:15.930, mentre nella seconda non è riuscito a scendere sotto 1:16.759.

I test si sono concentrati principalmente su pneumatici slick, con mescole dalla C1 alla C3 e su vetture adattate per ospitare i nuovi prototipi. Le modifiche includevano carreggiate più strette, in linea con il regolamento tecnico 2026, che influenzerà notevolmente il comportamento delle monoposto. Con un totale di 321 giri completati e un solido programma di test portato a termine, la Ferrari può ritenersi soddisfatta del lavoro svolto a Barcellona. Adesso è il momento di una piccola pausa, prima di iniziare la stagione con la presentazione della SF-25 e i test in Bahrain, prologo del mondiale che partirà a Melbourne a metà marzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati