F1 | Ferrari 2022: il concept di OK Design [RENDER]

Ok Design ha immaginato la Rossa che potrebbe scendere in pista nel 2022

Ferrari, il render della monoposto che scenderà in pista l'anno prossimo
F1 | Ferrari 2022: il concept di OK Design [RENDER]

In un render pubblicato sul web, OK Design ha immaginato la vettura con cui Ferrari potrebbe affrontare il mondiale 2022 di Formula 1. In attesa di scoprire chi si aggiudicherà questo campionato tra Lewis Hamilton e Max Verstappen, con il secondo in vetta alla graduatoria generale dopo il successo di Monaco, gli appassionati si stanno divertendo a immaginare i layout delle nuove vetture 2022, le quali presenteranno diverse novità aerodinamiche.

Nell’idea di OK Design, la Ferrari manterrà la colorazione misto opaca degli ultimi due anni, con lo sponsor Mission Winnow ben presente nell’ala anteriore (fondo rosso con scritta grigia) e in quella posteriore (fondo grigio con scritta rossa). Confermato inoltre il font del numero, utilizzato dalla Scuderia nel 2019 e nel 2020, e il logo del cavallino nella zona superiore dell’Halo, il quale verrebbe riproposto nella colorazione della livrea.

Le nuove monoposto, ricordiamo, saranno studiate con un aerodinamica più semplice e lineare, con l’obiettivo di migliorare la guida in scia e quindi semplificare le manovre di sorpasso. La standardizzazione di diversi componenti, inoltre, permetterà alle squadre di abbassare i costi di gestione e sviluppo e quindi di rientrare in budget cap che nel corso delle stagioni diventerà sempre più stringente. Una rivoluzione totale che nella carta potrebbe mescolare i valori che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime stagioni.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati