F1 | Elliot “giustifica” Hamilton: “Come Mercedes dobbiamo migliorare le performance”

"Il nostro dovere è quello di dargli una vetture capace di rendergli la vita più semplice", ha dichiarato l'inglese

Il Direttore Tecnico della Mercedes, Mike Elliott, ha difeso Lewis Hamilton dopo l'episodio di Baku
F1 | Elliot “giustifica” Hamilton: “Come Mercedes dobbiamo migliorare le performance”

Nel classico “debrief” pubblicato da Mercedes su Facebook, YouTube e Instagram, Mike Elliot ha analizzato il disastroso week-end della scuderia campione del mondo a Baku evidenziando come l’intero team debba lavorare sulle potenzialità del pacchetto tecnico in vista dei prossimi appuntamento in calendario.

Secondo quanto dichiarato dal Direttore Tecnico inglese, le performance della W12 nella doppia trasferta di Monaco e Azerbaijan non sono state in linea con le aspettative della squadra, aspetto che deve spingere tutti quanti a dare il 110% in termini di sviluppo e mezza a punto. La “forza” mostrata dalla Red Bull nelle ultime settimane, infatti, non concede alla scuderia sette volte iridata il benché minimo margine d’errore.

“Ho parlato in questi giorni con Lewis per quanto successo a Baku e so per certo che lui sente una parte di responsabilità per le cattive performance dello scorso fine settimana”, ha affermato Mike Elliot. “La realtà però è ben diversa. Lewis commette davvero pochi errori e questa è la qualità in più che lo pone in un livello diverso rispetto a tutti gli altri concorrenti. Il nostro dovere è quello di dargli una vetture capace di rendergli la vita più semplice. Dobbiamo prenderci la nostra parte di responsabilità, guardando a come possiamo migliorare. Questo è qualcosa che metteremo in atto nelle prossime gare in programma”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati