F1 | Ecco gli orari dei Gran Premi della stagione 2020

La Formula 1 ha comunicato ufficialmente gli orari degli appuntamenti del 2020

F1 | Ecco gli orari dei Gran Premi della stagione 2020

La Formula 1 ha rilasciato il calendario ufficiale per la stagione 2020, includendo gli orari di partenza di ogni sessione che si disputerà nel prossimo campionato.

Le novità principali riguardano l’introduzione del Gran Premio del Vietnam e quello d’Olanda: quest’ultimo prenderà il via alle ore 14:10 locali, mentre quello che si disputerà a Zandvoort scatterà seguendo il tradizionale orario europeo, ovvero alle 15:10 locali.

Sono stati apportati dei cambiamenti anche ad altri appuntamenti del calendario, a partire dal GP di Gran Bretagna, le cui sessioni scatteranno un’ora più tardi rispetto a quanto era avvenuto nel 2019. La partenza del GP del Brasile, invece, verrà anticipato di un’ora. Al momento mancano ancora i dettagli in merito agli orari del Gran Premio del Giappone, i quali verranno rilasciati in seguito, probabilente per conciliare al meglio le esigenze ed evitare che si possa verificare una situazione simile a quella della passata stagione, dove, seppur in condizioni straordinarie, il tramonto aveva complicato i lavori degli addetti ai lavori. Rimane invariato l’orario delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti, nel tardo pomeriggio statunitense, in modo da permettere agli organizzatori di organizzare concerti e feste in concomitanza con il fine settimana di corsa.

Ecco gli orari completi della stagione 2020 (in local time):

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    11 gennaio 2020 at 21:51

    Si può richiedere un calendario da appendere?

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati