F1 | Ecco come saranno le monoposto nel 2021

Hamilton: "Questa è una m***a"

F1 | Ecco come saranno le monoposto nel 2021

No, non si tratta di un’anteprima del lancio di un videogioco, queste saranno le vetture che vedremo schierate sulla griglia di partenza a partire dal 2021. Il design potrebbe subire dei cambiamenti nel corso dell’anno ma questa è una prima idea del layout delle monoposto.

La Formula 1 infatti sta lavorando per mettere in pista macchine più performanti, per facilitare i sorpassi rendendo così le gare più spettacolari.

“Quando abbiamo iniziato a guardare l’auto del 2021, l’obiettivo principale era quello di consentire alle vetture di correre bene insieme -ha dichiarato il capo del motorsport della Formula 1Ross Brawnquello che abbiamo stabilito all’inizio della nostra ricerca è che le macchine che abbiamo ora faticano a seguirsi a vicenda. Una volta che le auto si trovano a poche lunghezze l’una dall’altra, perdono il 50% del carico aerodinamico. Questa è una quantità notevole di prestazioni perse. Quindi abbiamo iniziato a capire perché succede questo e come poter migliorare. Sono contento di dire che siamo a circa l’80% del nostro progetto”.

https://twitter.com/F1/status/1040547144011341826

Prestazioni a parte, il progetto include anche la realizzazione di macchine belle, quasi simili a quelle dei videogame:

Vogliamo macchine che sembrano migliori di quelle che vediamo in un videogioco, macchine che i bambini vogliono avere sulle loro pareti. Perché le macchine oltre che performanti non dovrebbero essere anche belle? Vogliamo un’auto che sia stimolante, la Formula 1 è l’apice del motorsport e l’auto dovrebbe essere sensazionale”.

Tra i piloti di Formula 1, uno in particolare sembra non aver gradito questo progetto. Attraverso un’ Instagram Story, Lewis Hamilton ha espresso il suo disappunto: “Questa m***a sembra stupidissima. Di sicuro sarò ansioso di guidare se le macchine sono così… Per favore, ridateci indietro una V12 o una V10”.

F1 | Ecco come saranno le monoposto nel 2021
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Ad Abu Dhabi occhi puntati sulla sfida Raikkonen-Bottas

I due finlandesi sono divisi da 14 punti nel Mondiale, con Verstappen spettatore interessato della sfida. Nei costruttori Force India dovrà difendere la settima posizione dagli attacchi dall'Alfa Romeo Sauber
Con i titoli piloti e costruttori assegnati rispettivamente a Lewis Hamilton e alla Mercedes, l’attenzione per l’appuntamento conclusivo di Abu Dhabi si