F1 | Ecco come saranno le monoposto nel 2021

Hamilton: "Questa è una m***a"

F1 | Ecco come saranno le monoposto nel 2021

No, non si tratta di un’anteprima del lancio di un videogioco, queste saranno le vetture che vedremo schierate sulla griglia di partenza a partire dal 2021. Il design potrebbe subire dei cambiamenti nel corso dell’anno ma questa è una prima idea del layout delle monoposto.

La Formula 1 infatti sta lavorando per mettere in pista macchine più performanti, per facilitare i sorpassi rendendo così le gare più spettacolari.

“Quando abbiamo iniziato a guardare l’auto del 2021, l’obiettivo principale era quello di consentire alle vetture di correre bene insieme -ha dichiarato il capo del motorsport della Formula 1Ross Brawnquello che abbiamo stabilito all’inizio della nostra ricerca è che le macchine che abbiamo ora faticano a seguirsi a vicenda. Una volta che le auto si trovano a poche lunghezze l’una dall’altra, perdono il 50% del carico aerodinamico. Questa è una quantità notevole di prestazioni perse. Quindi abbiamo iniziato a capire perché succede questo e come poter migliorare. Sono contento di dire che siamo a circa l’80% del nostro progetto”.

https://twitter.com/F1/status/1040547144011341826

Prestazioni a parte, il progetto include anche la realizzazione di macchine belle, quasi simili a quelle dei videogame:

Vogliamo macchine che sembrano migliori di quelle che vediamo in un videogioco, macchine che i bambini vogliono avere sulle loro pareti. Perché le macchine oltre che performanti non dovrebbero essere anche belle? Vogliamo un’auto che sia stimolante, la Formula 1 è l’apice del motorsport e l’auto dovrebbe essere sensazionale”.

Tra i piloti di Formula 1, uno in particolare sembra non aver gradito questo progetto. Attraverso un’ Instagram Story, Lewis Hamilton ha espresso il suo disappunto: “Questa m***a sembra stupidissima. Di sicuro sarò ansioso di guidare se le macchine sono così… Per favore, ridateci indietro una V12 o una V10”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati