F1 | Ecclestone sulla crisi Ferrari: “Vettel è stato lasciato solo”
"Hamilton non deve preoccuparsi di quello che fa la Mercedes, sono perfetti", ha detto l'ex boss della Formula Uno. Sulla morte di Marchionne: "La Ferrari ha perso la sua guida"
Bernie Ecclestone ha esternato il proprio punto di vista sulla mancata competitività della Ferrari nel momento chiave della stagione.
Per l’ex boss della Formula Uno Sebastian Vettel non avrebbe avuto il supporto adeguato dalla scuderia del Cavallino per conservare la leadership nella lotta iridata che lo ha contrapposto, per il secondo anno consecutivo, a Lewis Hamilton.
“Sebastian non ha avuto il giusto sostegno, mentre Lewis ha il team al 100% dalla sua parte – ha sottolineato Ecclestone in un’intervista rilasciata alla testata tedesca Bild am Sonntag – Hamilton non deve preoccuparsi di quello che fa Mercedes, sono perfetti. La Ferrari avrebbe potuto farlo, ma da loro c’è molta politica e Sebastian è rimasto solo”.
Continuando con la propria disamina, Ecclestone è certo che la prematura scomparsa di Sergio Marchionne abbia influito in modo negativo sul prosieguo del Mondiale della Rossa: “Era un uomo forte e rispettato, hanno perso la loro guida. La Ferrari, senza voler giudicare, deve capire se l’attuale gestione è corretta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui