F1 | Ecclestone rivela: “Hamilton non correrà nel 2022”

L'ex CEO ha aggiunto: "Masi avrebbe dovuto togliere la bandiera rossa dopo l'incidente"

F1 | Ecclestone rivela: “Hamilton non correrà nel 2022”

Il continuo silenzio stampa di Lewis Hamilton e il malcontento di Mercedes, fanno pensare a varie ipotesi per la prossima stagione. L’ex presidente della Formula 1, ha dichiarato a Blick di aver avuto una conversazione con Anthony Hamilton, papà di Lewis, il quale gli ha fatto intendere che quella di Abu Dhabi è stata l’ultima gara del figlio in Formula 1. Ovviamente, sono soltanto indiscrezioni e come tali, non vanno assolutamente prese per veritiere.

“Un paio di giorni fa ho parlato con suo padre e ho capito subito che non voleva parlare del futuro di suo figlio, quindi abbiamo parlato solo di affari. Credo che si ritiri, non correrà l’anno prossimo. La sua delusione ad Abu Dhabi è stata troppo grande e lo capisco. Ora, a pari merito con sette titoli con Michael Schumacher, è il momento perfetto per lui per realizzare il suo sogno ed essere un imprenditore nella moda”.

Ecclestone ha parlato poi del lavoro svolto da Michael Masi durante il GP di Abu Dhabi:

“Il direttore di gara, Masi, avrebbe dovuto risparmiarsi qualche problema e avrebbe dovuto togliere la bandiera rossa subito dopo l’incidente. E avremmo avuto una super gara di tre giri. Le cose sono andate molto male”.

Tornando al futuro di Lewis Hamilton, Ecclestone sostiene che se il sette volte campione del mondo decidesse di continuare, la sua lotta per il titolo nel 2022 non sarà così facile:

“Lewis potrebbe perdere nel 2022, chissà come sarà rivoluzionato tutto con le nuove monoposto. Con George Russell avrebbe un compagno di squadra ambizioso, del quale non sono convinto come molti esperti, tra l’altro. E poi non ci dimentichiamo di Verstappen. Con lui, Hamilton ha finalmente trovato un avversario alla pari dopo molti anni”.

 

 

1.4/5 - (36 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con