F1 | Ecclestone pessimista: “Difficile il ritorno di Mick Schumacher”
"Con Michael al suo fianco sarebbe un pilota regolare in una buona squadra", ha riferito Mister E
Mick Schumacher vivrà il 2023 come pilota di riserva della Mercedes. Il tedesco, che ha concluso la sua esperienza in Haas e in Ferrari, si è accordato con la scuderia della Stella dove gestirà il lavoro alle spalle del duo titolare Hamilton-Russell.
Discutendo su Schumi jr, Bernie Ecclestone ritiene che difficilmente l’ex alfiere della Haas potrà tornare con regolarità alla guida di una monoposto di Formula 1. Ad incidere nella carriera del tedesco, secondo il pensiero dell’ex patron della top class, è stata anche l’assenza di papà Michael che avrebbe potuto consigliare il figlio in questo percorso.
“Con Michael al suo fianco come consigliere, Mick sarebbe un pilota regolare nell’abitacolo di una buona squadra – ha dichiarato Ecclestone a Sport Bild – Con tutta la sua esperienza, Michael avrebbe potuto dare tanto aiuto a suo figlio. Gli avrebbe mostrato la strada giusta in termini di guida, ma anche politica. Ferrari? Era nella squadra sbagliata. La Red Bull sarebbe stata meglio per lui. Lì si sarebbero presi più cura di lui e lo avrebbero cresciuto”.
Ecclestone, continuando a parlare di Schumi jr, ha aggiunto: “Il fardello del nome è pesante. Il problema più grande di Mick è essere all’altezza di quel nome. Sarà difficile per lui trovare un abitacolo, soprattutto una squadra in cui possa vincere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui