F1 | Ecclestone non ha dubbi: “Vettel è sottovalutato, Hamilton dispone della macchina migliore”
"La Formula 1 ha bisogno di Sebastian. Non c'è motivo per cui non possa arrivare ai sette titoli di Michael Schumacher", ha detto l'ex patron del Circus
Bernie Ecclestone ritiene che, nonostante il talento dimostrato, Sebastian Vettel è considerato un pilota sottovalutato. Per l’ex numero uno della Formula Uno il tedesco, in Ferrari dalla stagione 2015, negli ultimi anni non ha mai avuto la possibilità di guidare una monoposto dominante come la Mercedes con la quale Lewis Hamilton ha fatto incetta di vittorie e titoli.
“Vettel è sottovalutato. Ha il gene competitivo che i piloti avevano in passato – ha sottolineato Mister E, intervistato da Sport1 -. L’ho capito quando lo vidi per la prima volta il venerdì delle prove libere del Gran Premio di Turchia 2006. Potevo vederlo nei suoi occhi. La Formula 1 ha bisogno di Sebastian. Ha avuto un brutto anno, ma lo conosco e non c’è motivo per cui non possa arrivare ai sette titoli di Michael Schumacher. La gente purtroppo tende a sottovalutarlo”.
Ecclestone ha poi aggiunto: “Lewis Hamilton finora è stato molto fortunato, ha sempre avuto la macchina migliore e la squadra migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui