F1 | Ecclestone: “Hamilton non ha più bisogno di correre rischi, al suo posto prenderei Hadjar”

"Apprezzo anche Bortoleto, sono molto responsabili", ha riferito l'ex patron del Circus

F1 | Ecclestone: “Hamilton non ha più bisogno di correre rischi, al suo posto prenderei Hadjar”

Bernie Ecclestone invita Lewis Hamilton a considerare l’idea di appendere il casco al chiodo dopo le difficoltà che sta riscontrando in Ferrari il sette volte campione del mondo. Mister E ritiene che oramai il tempo in Formula 1 dell’inglese, che ha sposato il progetto tecnico del Cavallino concludendo il lungo e vincente periodo d’oro in Mercedes, e che dovrebbe smettere di correre rischi non lottando per obiettivi importi come il Mondiale.

Al tempo stesso Ecclestone ha affermato che come sostituito di Hamilton prenderebbe l’esordiente Isack Hadjar. Il giovane francese, attualmente in forza alla Racing Bulls, che tra l’altro ha come idolo proprio il sette volte campione del mondo, ha disputato una positiva prima parte di stagione con la squadra faentina andando finora a punti in cinque GP.

“Non vorrei che succedesse nulla di brutto a Lewis – ha dichiarato Ecclestone, intervistato dal Daily Mail – Non sta lottando per il campionato del mondo ed è in una fase della sua vita in cui non varrebbe la pena passare due anni a letto con la schiena rotta o qualcos’altro di brutto. Non ha più bisogno di correre rischi. Ha vinto sette titoli mondiali e questo è più che sufficiente”.

Ecclestone poi, discutendo sui piloti che prenderebbe per il post Hamilton, ha detto: “Se potessi rubarlo, prenderei Isack Hadjar della Racing Bulls. Ha fatto un ottimo lavoro nel suo primo anno ed è un ragazzo fantastico. Apprezzo anche il nostro amico brasiliano (Gabriel Bortoleto, ndr). Ha talento. Entrambi sono anche molto responsabili”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati