F1 | È fatta: dal 2020 il Gran Premio del Vietnam entrerà nel calendario della Formula 1

Concluse le trattative con Liberty Media: la gara si svolgerà nella capitale, Hanoi. Si lavora anche per un reinserimento del GP d'Olanda

F1 | È fatta: dal 2020 il Gran Premio del Vietnam entrerà nel calendario della Formula 1

A partire dal 2020 il calendario della Formula 1 si arricchirà di un nuovo appuntamento: il Gran Premio del Vietnam. Dopo mesi di trattative, il Comitato Popolare di Hanoi, capitale del Paese asiatico dove si svolgerà la gara, ha infatti annunciato che la prossima settimana si terrà un evento di lancio del tracciato cittadino: “La città di Hanoi è riuscita a concludere le trattative per ottenere il diritto di ospitare ufficialmente una gara del Campionato Mondiale FIA ​​di Formula 1 a partire da aprile 2020” – si legge nella lettera.

Ma quello del Vietnam non è l’unico GP che potrebbe fare il proprio ingresso nel Circus. Il quotidiano olandese De Telegraaf, difatti, ha rivelato come Liberty Media abbia messo sul tavolo una concreta offerta per organizzare un Gran Premio d’Olanda nello storico tracciato di Zandvoort: “Se firmiamo adesso, i Paesi Bassi avranno di nuovo un Gran Premio nel 2020” – ha dichiarato il proprietario del circuito, Prince Bernhard van Oranje. “Considerando la presenza di Max Verstappen, tutti sanno bene che questa è un’opportunità unica”. Sempre il De Telegraaf, inoltre, ha fatto sapere che Zandvooort dovrebbe pagare una quota annuale di partecipazione a Liberty Media di circa 20 milioni di euro.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)