F1 | Dominio Red Bull a Jeddah: Vittoria di Perez, Ferrari non pervenuta
AGGIORNAMENTO: Alonso penalizzato, perde il podio a favore di Russell
Sergio Perez è il vincitore del Gran Premio dell’Arabia Saudita. Il pilota messicano si è assicurato la quinta vittoria stagionale, precedendo il compagno di squadra, Max Verstappen che partiva dalla quindicesima casella in griglia di partenza per la rottura del semiasse. Perez è stato beffato alla partenza da un fenomenale Fernando Alonso che oggi ha conquistato il suo centesimo podio in carriera. L’uscita della Safety Car in pista per il guasto all’Aston Martin di Lance Stroll, ha permesso a Verstappen di recuperare posizioni al pit-stop ma non è riuscito a raggiungere Perez, conquistando comunque il giro veloce che gli assicura la leadership nel mondiale.
Buoni progressi in casa Mercedes con la quarta e quinta posizione di George Russell e Lewis Hamilton. La scuderia di Brackley si dimostra al momento la terza forza, dal momento che Ferrari è stata nuovamente autrice di una gara opaca. Unica nota positiva il recupero di Charles Leclerc dalla dodicesima alla settima posizione, dietro al compagno di squadra, Carlos Sainz.
Ottavo Esteban Ocon su Alpine, a precedere il compagno di squadra Pierre Gasly. Chiude la TOP 10 dei tempi, la Haas di Kevin Magnussen che si è assicurato il sorpasso su Yuki Tsunoda al 46 esimo giro.
AGGIORNAMENTO: Alonso penalizzato, perde il podio
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui