F1 | Domenicali vuole la pace tra Mercedes e Red Bull

Il CEO ha aggiunto: "In questa fase è giusto restare in silenzio"

F1 | Domenicali vuole la pace tra Mercedes e Red Bull

Il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, spera che entrambi i team protagonisti di una delle rivalità più accese di sempre, possano finalmente chiarirsi. Intervistato dopo aver ricevuto il prestigioso “Premio Lorenzo Bandini”, Stefano Domenicali ha detto di essere entusiasta che la disputa tra Mercedes e Red Bull sia risolta al fine di evitare ulteriori problemi in futuro.

“Chi vive con certezze significa che dorme bene!”,  ha dichiarato il CEO quando gli è stato chiesto se avesse qualche preoccupazione per la F1 nel 2022.

“Ci sono molti dubbi e dobbiamo affrontarli. Abbiamo problemi che alla fine dovranno essere gestiti. Dovremo valutare giorno per giorno il rapporto che deve essere recuperato tra Red Bull e Mercedes, per evitare gli scontri personali che, abbiamo visto, non servono a nulla”.

I proprietari di F1 Liberty Media, sono finora rimasti in silenzio sulla controversia, poiché tali questioni sono invece trattate dal nuovo presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem.

“Abbiamo già parlato con il Presidente. Abbiamo parlato delle priorità che dovrà affrontare, e ce ne sono molte”, ha continuato Domenicali.

“Ma, in questa fase, è giusto rimanere in silenzio per non creare ulteriori polemiche. Vorrei dire che veniamo da una stagione straordinaria, seguita da più di due miliardi di persone. L’ultimo GP di Abu Dhabi è stato l’evento sportivo più seguito nel 2021. Questi sono numeri stratosferici di cui dobbiamo essere orgogliosi”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati