F1 | Domenicali si complimenta con Andrea Stella: “La vita ti restituisce ciò che ti meriti”

Il team principal McLaren ha trionfato con Norris sulla pista dove 15 anni fa aveva perso il titolo con Ferrari da ingegnere di Alonso

F1 | Domenicali si complimenta con Andrea Stella: “La vita ti restituisce ciò che ti meriti”

Domenica scorsa, 7 dicembre, Andrea Stella ha chiuso i conti con il proprio passato. Quello che Abu Dhabi ha tolto nel 2010 all’allora ingegnere di pista di Fernando Alonso gliel’ha restituito qualche giorno fa, con la conquista del titolo iridato da parte di Lando Norris.

Discutendo del trionfo del pilota papaya, che ha scritto per la prima volta nell’albo d’oro il proprio nome riportando quello di un pilota del team di Woking dopo ben 17 anni, Stefano Domenicali ha fatto i complimenti proprio ad Andrea Stella che ha così esorcizzato in maniera definitiva quella dolorosa sconfitta maturata il 14 novembre 2010.

“Conosco Andrea da molti, molti anni e siamo amici da sempre, quindi so bene quale pressione abbia dovuto sopportare – ha dichiarato Domenicali, intervistato da F1.com – Quando l’ho visto, gli ho detto: ‘Ascolta, goditi questo momento, te lo meriti e, alla fine, devi essere orgoglioso di ciò che hai raggiunto’. Quindi, come sempre, la vita ti restituisce ciò che ti meriti”.

Su Zak Brown: “È stato molto bravo nel far uscire la squadra da un momento molto negativo; ricordo tre anni fa, quando erano in griglia per l’ultima volta. Ma è rimasto concentrato, ha mantenuto la direzione, ha capito le esigenze della squadra, ha coinvolto le persone chiave e, come sempre, la squadra è la cosa più importante. Ora abbiamo un team McLaren che è tornato ai livelli di molti, molti anni fa. E si può anche vedere quanto la McLaren sia popolare tra i tifosi; si vedono molto più spesso i colori papaya, tutto questo è stato possibile grazie alla visione di Zak. Per questo lo ringrazio davvero e mi congratulo anche con lui”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati