F1 | Domenicali: “Non bisogna fermare la Red Bull, è in testa con merito”

"La Formula 1 è stata sempre uno sport che vive di cicli, l'obiettivo è che siano più corti", ha sottolineato il CEO del Circus

F1 | Domenicali: “Non bisogna fermare la Red Bull, è in testa con merito”

La Formula 1 non modificherà i propri regolamenti, ma continuerà con quelli attualmente in vigore. A riferirlo è stato Stefano Domenicali, con il CEO del Circus che ha ammesso come la top class non cambierà le proprie norme in corso ma andrà avanti con quanto introdotto nel 2022. Questo per non far passare il concetto di una categoria che manipola le regole a proprio piacimento. Lo stesso Domenicali ha poi sottolineato come la Formula 1 sia sempre vissuta di cicli, anche se lo scopo della top class deve essere quello di ridurre l’arco temporale di dominio in pista.

La Red Bull ha iniziato come meglio non poteva il 2023, ottenendo vittorie in tutte le gare finora disputate. In sette appuntamenti la scuderia di Milton Keynes ha ottenuto ben cinque doppiette, dominando la scena in entrambe le classifiche iridate.

“Non bisogna fermare la Red Bull,  non devono pensarci come una categoria che manipola le cose – ha dichiarato Domenicali, intervistato dal podcast Beyond The Grid – Non sono propenso a questo genere di idee. Hanno svolto un ottimo lavoro, questa si chiama meritocrazia: bisogna ammetterlo. Bisogna mantenere i regolamenti così come sono e permettere agli mi mettersi alla caccia della Red Bull. La Formula 1 è stata sempre uno sport che vive di cicli, l’obiettivo è che i cicli siano più corti. La differenza nel 2023 è tra una squadra e le altre. Le altre sono molto vicine tra loro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati