F1 | Domenicali: “Hamilton è un gioiello, saprà reagire”
"Vuole conquistare il suo ottavo titolo e trionferà nuovamente", ha affermato il presidente e CEO del Circus

L’appuntamento dell’Hungaroring ha rappresentato un autentico calvario per Lewis Hamilton. L’inglese, già protagonista al sabato di una qualifica molto complicata che lo ha visto eliminato al termine della Q2 a cui hanno fatto seguito delle dichiarazioni durissime con le quali il 44 si è messo in discussione, è transitato dodicesimo sotto la bandiera a scacchi concludendo il Gran Premio d’Ungheria nella stessa posizione dalla quale aveva preso il via.
Per la prima volta in carriera, su una pista dove detiene il record di vittorie, eccezion fatta per il ritiro avvenuto nell’edizione 2010, Hamilton ha terminato la gara ungherese senza marcare punti.
Discutendo della particolare situazione che sta attraversando quest’anno Hamilton, nel campionato che ne ha segnato l’esordio alla guida della Ferrari, il presidente e CEO della Formula 1 Stefano Domenicali ha espresso parole di vicinanza nei confronti del sette volte campione del mondo.
“Prima di tutto, Lewis è un gioiello, è un atleta incredibile. Anche se sta attraversando un momento difficile reagirà e sono abbastanza sicuro che dimostrerà perché è qui”, ha dichiarato Domenicali ai microfoni di Sky Sports F1.
Domenicali, continuando a parlare di Hamilton, ha poi aggiunto: “Vuole conquistare il suo ottavo titolo e trionferà nuovamente. Sarà molto forte dopo la pausa estiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui