F1 | Diramata la Entry List provvisoria della stagione 2021

La Federazione Internazionale ha rilasciato l'elenco provissorio dei team e dei piloti per il prossimo campionato

F1 | Diramata la Entry List provvisoria della stagione 2021

Nella giornata di sabato, la Federazione Internazionale dell’Automobile ha rilasciato la “Entry List” provvisoria per la stagione 2021 di Formula 1, con i nomi dei team e dei piloti che prenderanno parte al prossimo campionato.

Tra le novità, come ben noto, diverse squadre vedranno un cambio di nome, come Racing Point che diverrà Aston Martin, mantenendo anche la sponsorizzazione di BWT, mentre Renault correrà sotto le insegne di Alpine, storico marchio del gruppo francese. Continuerà anche la collaborazione tra Alfa Romeo e Orlen, così come si è visto quest’anno, per cui non è da escludere che Robert Kubica avrà l’opportunità di effettuare anche qualche sessione di prove libere nel 2021.

Per quanto riguarda i piloti, al momento manca ancora la conferma di chi occuperà i sedili di Red Bull e AlphaTauri oltre ai già confermati Max Verstappen e Pierre Gasly. Per quanto riguarda la squadra anglo-austriaca, i vertici del team hanno già fatto sapere che una decisione dovrebbe arrivare prima della fine dell’anno, con Alex Albon, Sergio Perez e Nico Hulkenberg come possibili candidati. Per la Scuderia di Faenza, invece, si aspetta la conferma dell’arrivo di Yuki Tsunoda, già annunciato, anche se non ufficialmente, dai vertici del gruppo Red Bull: il giapponese avrà l’opportunità di provare la AT01 la prossima settimana, quando scenderà in pista nei test di Abu Dhabi dedicati ai giovani piloti.

Da sottolineare come nella Entry List provvisoria sia presente anche il nome di Lewis Hamilton, iscritto dalla Mercedes al prossimo campionato anche se non è ancora stato ufficialmente annunciato il suo rinnovo per le prossime stagioni. Ovviamente questa potrà cambiare prima dell’inizio del nuovo mondiale, ma è un segnale interessante, soprattutto nel momento in cui lo stesso inglese e Toto Wolff nelle ultime settimane aveva rilasciato in cui si specificava come il rinnovo sarebbe stato discusso al termine della stagione. Nella lista diramata dalla FIA sono presenti anche le ultime due matricole della serie, che faranno il passaggio dalla Formula 2 alla massima serie automobilistica il prossimo anno, ovvero Mick Schumacher e Nikita Mazepin, i quali correranno per la Haas con i numeri 47 e 9.

La “Entry List” provvisoria completa:

Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati