F1 | Difficoltà Renault, Abiteboul ammette: “Ci portiamo dietro delle criticità dal periodo Lotus”
"Il lato positivo di questo campionato è che abbiamo capito i nostri problemi", ha affermato Abiteboul
Intervistato dalla rivista Auto Hebdo, Cyril Abiteboul ha parlato delle difficoltà affrontate dal team Renault nel corso della scorsa stagione, sottolineando come la scuderia francese abbia analizzato e compreso le criticità tecniche emerse durante il 2019.
Secondo il Team Principal, infatti, Renault ha analizzato con estrema attenzione le scarse performance dell’ultimo campionato, studiando e attuando delle contromisure. Un’analisi importante, richiesta a gran voce soprattuto da Daniel Ricciardo, che dovrebbe aiutare il team transalpino a migliorare la situazione già a partire dal 2020.
“Avevamo un gran pilota e un ottimo motore quest’anno, ragion per cui non possiamo nasconderci”, ha affermato il francese. “Il lato positivo di questo campionato è che abbiamo capito i nostri problemi, riuscendo a trovare delle soluzioni. Sappiamo dove intervenire per migliorare”.
Sui problemi emersi nel 2019 ha aggiunto: “Queste imperfezioni erano già presenti nel 2018, ma non ci abbiamo fatto molto caso, visto che due anni fa siamo riusciti a termine il campionato in una posizione migliore rispetto alla stagione precedente. La frenata avuta nel 2019 ci ha fatto scoprire alcune criticità che ci portavamo dietro dal periodo Lotus”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui