F1 | Dennis su Hamilton: “Eravamo come padre e figlio”
"Si merita i suoi titoli mondiali"
L’ex boss della McLaren, Ron Dennis, è tornato a parlare dell’ottimo rapporto che ha con il sei volte campione del mondo. Durante i festeggiamenti per il sesto titolo mondiale, Lewis Hamilton aveva ringraziato il britannico per avergli permesso di arrivare in Formula 1:
“Lo ringrazio per avermi notato quando avevo solo 10 anni e per aver creduto in me, senza di lui probabilmente non sarei nemmeno qui”.
Intervistato da Sky Sports, Dennis ha dichiarato che quel breve messaggio di ringraziamento fa capire quanto è grande Hamilton, anche se non è sempre d’accordo con quello che dice:
“Lewis è maturato nel corso degli anni, è inevitabile perché arriva con l’età, ma quello che mi piace di lui è che non dimentica. Il nostro rapporto era come quello tra padre e figlio e non credo che per Anthony (il padre di Lewis, ndr), sia mai stato un problema. Non sono sempre d’accordo con alcune delle cose che dice o fa, ma posso dire una cosa: non negherà mai l’aiuto che ha ricevuto da certe persone, suo padre, io e tutto il personale della McLaren. Ha dimostrato al mondo la competenza, la dedizione e la necessità di fare dei sacrifici. Questa è l’eredità che gli ho lasciato sotto la mia guida. Si merita i suoi titoli mondiali”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui