F1 | Delusione Haas a Monaco: Magnussen e Hulkenberg fuori in Q1

Prestazioni non all'altezza e strategie sbagliate alla base dei problemi avuti nel sabato di Monte Carlo

F1 | Delusione Haas a Monaco: Magnussen e Hulkenberg fuori in Q1

da Monte Carlo, Monaco

Che delusione per la Haas. La squadra statunitense non è riuscita nemmeno a passare il taglio della Q1, con Magnussen e Hulkenberg finiti rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione. La VF-23 non è riuscita a ottenere le prestazioni desiderate, ma anche un errore di strategia al termine della sessione ha fatto sì che tutti gli altri migliorassero, tranne appunto Kevin e Nico. La gara di domani ovviamente sarà in forte salita, perché sorpassare nel Principato con questa generazione di vetture è quasi impossibile, e solo la pioggia potrebbe in qualche modo rimescolare le carte in tavola.

“Pensavamo di essere in una situazione migliore di questa – ammette Magnussen. Abbiamo scelto di fare due giri veloci con il secondo set di gomme in Q1, mentre tutti gli altri ne hanno fatti tre migliorando tantissimo. Il team ha fatto un gran lavoro per preparare al meglio la macchina dopo i problemi della terza sessione di libere, ma sapevo che ce l’avrebbero fatta. Credevo però di lottare per la Q3, ma non è andata proprio così. Speriamo che il meteo faccia la sua parte così da avere una gara divertente”.

“Qualifica deludente – ha dichiarato Hulkenberg. Sappiamo quanto il sabato sia importante a Monaco: avevamo la possibilità di fare due giri dopo la bandiera rossa, il che significava usare tre set di gomme nuove oppure fare giro veloce-lento e poi di nuovo veloce. Abbiamo optato per questa decisione e pensavamo fosse sufficiente, ma altri sono usciti subito dopo la ripresa della sessione e sono rimasti fuori, ma per noi la gomma era al top soltanto nel primo giro. Pensavo anche di essere più veloce di quanto mostrato e che saremmo entrati in Q2, ma alla fine ci mancava il giusto ritmo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati