F1 | De la Rosa: “L’addio di Alonso? Come se Messi avesse lasciato la Liga”

"Ora Fernando ha altri obiettivi sportivi. Se dovesse ottenere la Triple Crown, bisognerebbe dedicargli una statua nel centro di Oviedo!", ha detto il consulente tecnico e sportivo del team Techeetah

F1 | De la Rosa: “L’addio di Alonso? Come se Messi avesse lasciato la Liga”

In un’intervista rilasciata a La Voz de Asturias, Pedro De la Rosa ha parlato dell’amico e connazionale Fernando Alonso. La Formula Uno, per il consulente tecnico e sportivo del team Techeetah, ha perso molto con l’addio del due volte campione del mondo.

Ora infatti Alonso è impegnato in altre sfide motoristiche, tra le quali figura la 500 Miglia di Indianapolis che cercherà di vincere per centrare lo storico e prestigioso traguardo della Tripla Corona.

La Formula Uno farà a meno di uno dei migliori piloti della sua storia. È come se nel calcio Messi avesse deciso di giocare in un altro campionato. La sfida principale in Formula Uno è quella di vincere il titolo, dove ci sono i migliori piloti e le migliori squadre”, ha detto De la Rosa.

Continuando con la propria disamina ha aggiunto: “Ora Fernando ha altri obiettivi sportivi. Se dovesse ottenere la Triple Crown, bisognerebbe dedicargli una statua nel centro di OviedoUna sua partecipazione alla Dakar? Fernando è capace di tutto, è competitivo dappertutto”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha