F1 | Dal podio di Losail alla gara di Jeddah, Alonso: “Obiettivi Q3 e zona punti”
"Ci sono molte incognite", ha detto lo spagnolo in vista del weekend arabo
Fernando Alonso è stato senza ombra di dubbio il principale protagonista dell’ultima gara del Mondiale, andata in scena in Qatar sul tracciato di Losail, dove lo spagnolo dell’Alpine è tornato sul podio dopo ben sette anni di assenza.
Il due volte campione del mondo, dopo la grande prestazione offerta due settimane fa, è focalizzato sul prossimo appuntamento che si terrà nel weekend a Jeddah dove l’obiettivo è quello di centrare l’ultima manche di qualifiche e la Top 10 in gara. Obiettivi certamente a portata della squadra francese dopo l’exploit del Qatar.
“Veniamo da un podio ma bisogna stare con i piedi per terra – ha dichiarato Alonso, citato da Marca – Abbiamo festeggiato quel tanto che basta e sono tornato a casa, ma sappiamo che qui l’obiettivo è ancora la Q3 e andare in zona punti. Ci sono tre zone DRS, ma come in tutti i circuiti cittadini sarà difficile seguire le vetture, e difficile sorpassare, ci sono molte incognite, il grip della pista e quando è nuova si tratta di una sfida in più. Ci sono molti elementi sconosciuti e sebbene dia più opportunità di cambiare l’ordine delle cose, le dà a tutti i piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui