F1 | Crisi Ferrari, Alesi: “Sono preoccupato per il futuro”

"Dire che lo sviluppo è stato fermato è una scusa vergognosa per giustificare il fallimento"

F1 | Crisi Ferrari, Alesi: “Sono preoccupato per il futuro”

La deludente prestazione della Ferrari a Losail ha lasciato un segno profondo non solo nei tifosi ma anche in chi il Cavallino l’ha vissuto da protagonista. Jean Alesi, ex pilota della Scuderia di Maranello intervistato da “Il Corriere della Sera”, ha espresso senza mezzi termini la propria preoccupazione dopo il disastroso Gran Premio del Qatar.

Il 2025, già complicato per Ferrari, sta mettendo in luce limiti tecnici e strategici che diventano sempre più difficili da spiegare. La stagione, che avrebbe dovuto sancire la rinascita con l’arrivo di Lewis Hamilton, alla luce dei tanti proclami fatti ad inizio anno, è stata un incubo, aggravato dalla progressiva perdita di competitività nelle ultime gare. Risultati che vanno a cozzare con le dichiarazioni del Presidente John Elkann che invece ha ribadito la competitività della macchina, addossando la colpa delle scarse prestazioni ai piloti, rei di parlare troppo.

“Pensavo che dopo le critiche fatte dal presidente ai piloti ci sarebbe stata una svolta. E’ stata la gara peggiore che io ricordi e sono preoccupato per il futuro. Dire che tutto lo sviluppo è stato fermato per preparare la vettura del prossimo mi sembra una scusa. Pare un tentativo vergognoso di giustificare il fallimento”, le parole del francese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati