F1 | Coulthard: “Vasseur è un uomo di corse, concentrato solo sulle prestazioni della macchina”
"Questo è un aspetto importante. Binotto era ingegnere, Arrivabene uomo di marketing", il pensiero dell'ex pilota scozzese
Tra le squadre che hanno effettuato il cambio di team principal figura anche la Ferrari che, salutato Mattia Binotto, con l’ingegnere italo-svizzero che ha concluso il suo lungo rapporto professionale con il Cavallino iniziato nel lontano 1995, ha deciso di affidare la Gestione Sportiva a Frederic Vasseur. Parlando del manager francese, che a sua volta ha concluso una duratura esperienza in Alfa Romeo Racing, David Coulthard ritiene che sia il profilo giusto essendo una figura che “mastica” corse da tantissimo tempo e che è ritagliata per ricoprire tale mansione rispetto ai suoi predecessori.
Coulthard, analizzando la figura di Vasseur, ha sottolineato che la sua estraneità al contesto italiano può fare la differenza (in positivo) per permettere alla Ferrari di rimettersi in carreggiata e per prendere scelte importanti in ottica futura.
“In quanto straniero, Fred non ha bisogno di essere culturalmente consapevole. Può dire: ‘Ragazzi, questa è una squadra da corsa, io sono il capo ed è così che lo faremo – ha dichiarato Coulthard, intervistato da Formula 1 Magazine – Vasseur è un uomo di corse. Questo è un altro aspetto importante. Binotto era un ingegnere, Arrivabene un uomo di marketing. Vasseur non è distratto da questioni marginali, è concentrato solo sulle prestazioni della macchina”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui