F1 | Coulthard sugli equilibri in Mercedes: “Russell è abituato a vetture difficili, Hamilton no”

"La situazione in casa Mercedes è abbastanza chiara", ha proseguito lo scozzese

F1 | Coulthard sugli equilibri in Mercedes: “Russell è abituato a vetture difficili, Hamilton no”

F1 Mercedes Hamilton Russell – Intervistato dai media britannici, David Coulthard ha espresso un parere sulla sfida in casa Mercedes tra Lewis Hamilton e George Russell, precisando come il secondo – grazie soprattutto agli anni di gavetta completati in Williams – stia riuscendo a guidare sopra i problemi della W14-B, garantendosi quindi delle migliori performance rispetto a quelle del compagno di squadra.

Secondo l’ex pilota scozzese, Hamilton non riesce ad estrarre il massimo dalla W14 perchè abituato a vetture più semplici e reattive, aspetto che chiaramente lo sta rallentando nella sfida interna con il team-mate. Una situazione sicuramente non felice ma che quasi certamente si risolverà quando Mercedes riuscirà ad offrire ai propri piloti una monoposto il cui potenziale sarà quanto meno similare a quelle scese in pista nel 2020 e nel 2021.

“La situazione in casa Mercedes è abbastanza chiara”, ha affermato il pilota scozzese. “Questa è la miglior vettura che George Russell abbia mai guidato, mentre per Lewis Hamilton è senza dubbio la peggiore insieme a quella dello scorso anno. George, grazie anche all’esperienza in Williams, è abituato a guardare con pacchetto non perfetti, mentre Lewis vive delle sensazioni totalmente diverse. L’auto non gli parla e non risponde come vuole ai suoi input. Inoltre sono due piloti che stanno affrontando una fase della propria carriera totalmente differente. La forza di Lewis è ancora lì, non è scomparsa, semplicemente non si mostrerà davvero fino a quando la Mercedes non sarà in grado di regalargli una vettura competitiva come in passato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati