F1 | Coulthard su Ricciardo: “Qualcosa è cambiato”
"Forse è più concentrato su altri interessi in America, spero che ritorni"
Il prossimo anno, Daniel Ricciardo non sarà presente in Formula 1 ed in merito a questo, ha voluto dire la sua l’ex pilota David Coulthard, secondo il quale l’australiano deve rivalutare alcune scelte di vita per poter tornare nuovamente competitivo nel 2024.
Parlando al podcast “In the Fast Lane” infatti, Coulthard ha detto che spera che Ricciardo usi anche il suo tempo fuori dal paddock per rivalutare alcune delle scelte di vita che ha fatto da quando è diventato una celebrità in Formula 1 ed eliminare quelle che potrebbero minare le sue prestazioni.
“Penso che abbia bisogno di allontanarsi, fare un bilancio e riscoprire tutto ciò che ha funzionato per lui nella prima parte del suo viaggio in Formula 1. È abbastanza giovane e abbastanza in forma per poter tornare in quel posto. Il successo porta molte cose e porta un bagaglio che magari rallenta alcune persone”.
Ricciardo vanta alcuni sponsor personali e una collaborazione di alto profilo con la cantina Barossa Valley St Hugo, con la quale Ricciardo è coinvolto nella produzione e nella vendita di vini con l’etichetta “DR3”. L’australiano trascorre più tempo negli Stati Uniti, non avendo fatto mistero della sua affinità con il paese. Secondo quanto riferito, possiede una casa in California.
“Forse è diventato più concentrato sulla sua attività vinicola o sul trascorrere del tempo in America. Ma qualcosa è decisamente cambiato e non gli sta permettendo di ottenere quelle performance alle quali Daniel ci aveva abituato”, ha continuato il britannico.
Se da un lato la sua popolarità tra i fan della F1 non è diminuita, Coulthard ha aggiunto che Ricciardo non può fare affidamento sulla buona volontà delle sue prestazioni passate:
“Ovviamente è stato doloroso per tutti noi vedere le sue difficoltà alla McLaren. Daniel è stato uno dei piloti più emozionanti da vedere correre. Dopo aver lasciato la Red Bull da vincente, l’esperimento Renault non gli ha dato grandi risultati. Ha vinto con la McLaren a Monza, Lando è arrivato secondo ma non è la costanza dei risultati a cui eravamo abituati. Le prestazioni di Lando non mentono. Non importa quanto affettuosamente parliamo tutti di Daniel, è sicuramente uno dei preferiti dei fans ma parla il cronometro, non la personalità. Va bene se hai un bel carattere ma alla fine non è abbastanza per restare in Formula 1. Speriamo che si riorganizzi, torni e ci mostri il Daniel di cui tutti ci siamo innamorati, che era un australiano di alto livello, che parlava in modo schietto e sorrideva. Spero di rivederlo in Formula 1”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui