F1 | Coulthard: “Bottas soffre Hamilton? Ho vissuto momenti simili con Hakkinen”

L'ex pilota di Formula 1 analizza il momento del finlandese: "Deve credere in se stesso, ma ha come compagno uno dei più forti di sempre..."

F1 | Coulthard: “Bottas soffre Hamilton? Ho vissuto momenti simili con Hakkinen”

Dopo aver condotto una prima metà di stagione, per certi versi, sopra le aspettative, Valtteri Bottas, negli ultimi GP, sembra aver perso lo smalto iniziale. Il pilota della Mercedes, fresco di rinnovo per il 2018, nelle settimane scorse aveva addirittura dichiarato di vivere il peggior momento della sua carriera: le pressioni e l’ingombrante presenza di Lewis Hamilton, cominciano a farsi sentire. David Coulthard, ex pilota di Formula 1, ha commentato (e compreso) il momento del finlandese, forte di un passato da compagno di box del due volte campione del mondo Mika Hakkinen: “Ho vissuto gli stessi momenti difficili quando ero in McLaren con Mika (Hakkinen)” – ha affermato Coulthard, attuale commentatore per la televisione britannica, a Ilta Sanomat. “Valtteri ha solo bisogno di lavorare sodo, capire il divario da Lewis e pensare a chiuderlo”.

Lo scozzese ha poi continuato: “Valtteri è un pilota veloce e di talento. È una persona molto tranquilla e riservata: ha bisogno di pensare alle corse, credere in se stesso è stato ciò che lo ha portato fino a questo punto. Allo stesso tempo dobbiamo anche renderci conto che ha come compagno di squadra uno dei piloti più veloci di sempre.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

ROC | David Coulthard vince la Race of ChampionsROC | David Coulthard vince la Race of Champions
News F1

ROC | David Coulthard vince la Race of Champions

A Riyadh ha battuto il due volte campione del mondo Rallycross Petter Solberg nel Grand Final
David Coulthard vince per la seconda volta la Race of Champions. A Riyadh Coulthard, che ha vinto anche nel 2014, ha battuto il