F1 | Coronel: “Leclerc mi ha deluso, preferisco Sainz”

"Leclerc ha troppo credito rispetto a Sainz", ha ammesso il pilota olandese

F1 | Coronel: “Leclerc mi ha deluso, preferisco Sainz”

Tom Coronel non utilizza mezzi termini per analizzare, dal suo punto di vista, la stagione 2022 di Charles Leclerc. Per il pilota olandese infatti l’alfiere della Ferrari ha disputato un campionato deludente che lo ha visto dapprima protagonista in positivo, con due vittorie conquistate nelle prime tre gare, salvo poi procedere a rilento a causa degli errori di squadra e personali.

Inoltre Coronel ha espresso il proprio apprezzamento nei confronti di Carlos Sainz, etichettato come gregario in modo fin troppo eccessivo.

“Leclerc mi ha deluso perché è andato molto bene a inizio anno, quando tutti gridavano: ‘È un candidato campione del mondo’, ma io sono sempre stato un tifoso del suo compagno di squadra Carlos Sainz, che ha avuto molta sfortuna – il pensiero di Coronel in una recente analisi pubblicata sulle colonne di Formule1.nl  – La gente finge che Sainz sia il secondo pilota della Ferrari, ma basti guardare la classifica: Sainz era davanti nel 2021. Leclerc ha troppo credito per me rispetto a Sainz. Sì, all’inizio ha gareggiato per il titolo mondiale, ma alla fine bisogna ammettere che non ce l’ha fatta”.

Coronel inoltre, parlando del carattere fino troppo tranquillo e docile di Leclerc nei rapporti con la squadra, ha aggiunto: “Sarebbe un genero ideale, un labrador”.

2.2/5 - (6 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati