La Formula 1 torna in Corea del Sud con la Mercedes e Valtteri Bottas
Evento di esibizione il prossimo 12 ottobre all'AMG Speedway di Yongin

La Formula 1 tornerà in Corea del Sud per la prima volta dopo oltre un decennio. Il 12 ottobre, all’AMG Speedway di Yongin, la Mercedes sarà protagonista del Peaches Run Universe 2025, evento organizzato dal marchio coreano Peaches, dedicato alla cultura automobilistica e al lifestyle. A riportare in pista una monoposto sarà Valtteri Bottas, che guiderà la W13 in una dimostrazione speciale. Si tratta di un ritorno in un Paese che ha segnato il suo debutto in Formula 1 nel 2013, quando il circuito di Yeongam ospitava il Gran Premio di Corea.
Bottas: “Felice di tornare in Corea del Sud”
Parlando dell’iniziativa, Bottas ha ricordato l’esperienza vissuta dodici anni fa: “L’ultima volta che la Formula 1 ha corso in Corea del Sud, nel 2013, era il mio anno di debutto in questo sport. La passione dei tifosi era evidente e mi sono goduto appieno l’esperienza. Riuscire a riportare la F1 nel Paese è fantastico; io e il team siamo determinati a offrire un grande spettacolo a chi sarà all’AMG Speedway per il Peaches Run Universe 2025”.
L’evento punta ad attirare oltre 30.000 spettatori, con una formula che unisce motorsport, cultura e intrattenimento.
Oltre alla dimostrazione della W13, il pubblico potrà ammirare cimeli della Mercedes F1, provare simulatori di guida e acquistare merchandising ufficiale. Peaches arricchirà l’appuntamento con veicoli rari, tra cui la Mercedes-Benz 300 SLe la Mercedes-Benz SLR Stirling Moss, prodotta in soli 75 esemplari.
Saranno inoltre esposte ex monoposto di Formula 1 provenienti dal Samsung Transportation Museum. L’evento includerà anche concerti di artisti K-pop, aree interattive e proposte gastronomiche.
La prevendita dei biglietti sarà disponibile dal 18 settembre tramite KakaoTalk Gift, mentre le vendite ufficiali apriranno il 25 settembre.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui