F1 | Colpo a sorpresa della RTL in Germania: la Formula Uno sarà visibile in chiaro

Sbaragliata la concorrenza di Sky.de

F1 | Colpo a sorpresa della RTL in Germania: la Formula Uno sarà visibile in chiaro

Clamoroso colpo a sorpresa della RTL per quanto riguarda i diritti televisivi riguardanti la Formula Uno in Germania: rispetto all’Italia, infatti, l’emittente in chiaro è riuscita ad aggiudicarsi tutti e ventuno i Gran Premi della prossima stagione, garantendo ai tedeschi una Formula Uno che potrà essere visibile in tutte le TV presenti nelle case degli appassionati. Rispetto alla scorsa stagione, Sky.de non è riuscita a confermare il proprio impegno del Circus, lasciando la diretta del mondiale alla trasmissione in chiaro.

Un colpo clamoroso se pensiamo all’andamento generale in Europa riguardante la trasmissione dei GP: Sky Italia, ricordiamo, è riuscita a sbaragliare la concorrenza della Rai, lasciando in chiaro solamente quattro Gran Premi. Stesso discorso in Francia e Spagna dove tutti gli appuntamenti del mondiale 2018 andranno in onda su Canal Plus e Movistar TV. Resta ancora da capire come Liberty Media sceglierà di muoversi sul fronte streaming, ma questo è un aspetto che verrà analizzato successivamente, presumibilmente nel corso del 2018.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Daytona

    27 Gennaio 2018 at 18:04

    Più o meno come i pagliacci della rai..

  2. 1ferrari2

    27 Gennaio 2018 at 21:31

    Rispecchia completamente il fatto che la Germania è praticamente il paese ché conanda in europa. È come il film Hunger Games. Dove la Germania è la capitale panem e noi siamo i distretti dal meno povero che è il primo distretto fino al più povero. Indovinate noi che distretto suamo?

  3. _frank_

    30 Gennaio 2018 at 08:24

    Sono contento per loro, qui da noi continua il FURTO del canone rai…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati