F1 | Clamoroso a Las Vegas: problemi all’asfalto, le libere 1 durano solo dieci minuti

Carlos Sainz distrugge il fondo della Ferrari dopo aver colpito un tombino in pieno rettilineo

F1 | Clamoroso a Las Vegas: problemi all’asfalto, le libere 1 durano solo dieci minuti

Risultati F1 – Sessione conclusa in anticipo a Las Vegas. Il primo turno di prove libere del Gran Premio di Las Vegas, penultimo appuntamento della stagione, è stato sospeso dopo dieci minuti a causa della bandiera rossa esposta per lo stop della Ferrari di Carlos Sainz. A causare la rottura del fondo della SF23 è stato un avvallamento sull’asfalto, presumibilmente un tombino come annunciato dalla FIA. Insomma, non un grande debutto per questo Gran Premio, già criticato da piloti e addetti ai lavori.

Per dovere di cronaca, nonostante i pochi minuti d’azione, il miglior tempo è stato registrato da Charles Leclerc in 1:40.909. Il monegasco ha preceduto le Haas di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen, quarto il campione del mondo, Max Verstappen.

Quinta l’Alpine di Esteban Ocon, che ha riscontrato danni al telaio a causa del tombino, seguita dalla Mercedes di George Russell e da Carlos Sainz, costretto allo stop a causa della rottura del fondo, come detto poc’anzi. Yuki Tsunoda segue con l’ottavo tempo davanti a Sergio Perez e Valtteri Bottas che chiudono la TOP 10 dei tempi.

Il secondo turno di prove libere (salvo cambiamenti) è previsto alle ore 09:00.

risultati fp1 las vegas

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati