F1 | Chris Horner: “Un Perez così in forma ci dà più opzioni”
Horner soddisfatto dello stato di forma del pilota messicano, al terzo podio consecutivo
Sergio Perez è andato molto forte sia ad Austin che a Città del Messico, chiudendo entrambe le gare in terza posizione e mettendo pressione a Hamilton. A podio anche in Turchia, il messicano si è notevolmente ripreso dopo una serie di gare negative.
Il messicano non è riuscito a togliere punti a Hamilton nelle ultime due gare, eppure è stato prezioso per la Red Bull in ottica di strategia di gara, perché ha permesso a Milton Keynes di giocare in superiorità numerica rispetto ad una Mercedes che invece ha “perso” il contributo di Bottas.
Lo stesso Chris Horner, team principal dei bibitari, ha apprezzato i progressi di Checo.
“In Messico abbiamo avuto un gran ritmo, penso si è potuto vedere anche con Checo che ha recuperato negli ultimi giri su Hamilton e ha fatto una grande gara – le dichiarazioni del responsabile della scuderia anglo-austriaca a Sky Sports – Nelle ultime tre, quattro, gare Perez ha trovato la sua forma migliore e questo ci consente di avere più opzioni dal punto di vista della strategia. In Messico ad esempio nel finale aveva gomme più fresche. Sergio è molto integrato nella squadra, nel team c’è una grande atmosfera, forse la migliore di sempre”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui