F1 | La Alpine starebbe pensando a Otmar Szafnauer come team principal

L'indiscrezione è dei francesi di Auto Hebdo

F1 | La Alpine starebbe pensando a Otmar Szafnauer come team principal

La Alpine potrebbe aver messo gli occhi su Otmar Szafnauer, il team principal della Aston Martin già responsabile della Racing Point.

La squadra di Enstone ha progetti ambiziosi e lo stesso CEO Laurent Rossi ha spiegato che l’obiettivo del 2021 è chiudere il mondiale in quinta posizione Costruttori – attualmente la Alpine di Alonso e Ocon è proprio quinta a pari punti con la AlphaTauri del brillante Gasly e di Tsunoda – e una volta archiviato il duello con la scuderia di Faenza la squadra lavorerà anche per ristrutturare la propria organizzazione.

“L’obiettivo è arrivare quinti in campionato, dopodiché prenderò le mie decisioni per migliorare l’organizzazione interna della scuderia e per quanto riguarda i vertici del team” le parole di Laurent Rossi.

Attualmente sotto al CEO ci sono il direttore esecutivo del team, Marcin Budkowski, e il racing director Davide Brivio. Proprio Brivio però non sembra aver trovato la sua naturale collocazione, e si parla infatti di un suo clamoroso ritorno come responsabile della Suzuki in MotoGP.

Il settimanale francese Auto Hebdo ha parlato di un forte interessamento della Alpine per Otmar Szafnauer. Il manager statunitense potrebbe pensare di lasciare Aston Martin dopo l’arrivo in qualità di amministratore delegato di Martin Whitmarsh, scegliendo così di guidare con Budkowski la squadra anglo-francese, lasciando di fatto all’ex McLaren il timone del team di Vettel e Stroll.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati