F1 | Charles Leclerc: “Sogno di correre in Ferrari”

Il talento monegasco si racconta: "Adesso sono concentrato sulla Formula 2, ma in futuro..."

F1 | Charles Leclerc: “Sogno di correre in Ferrari”

Il 2017 si sta rivelando l’anno di Charles Leclerc. Il giovane pilota classe ’97, infatti, sta dominando il campionato di F2 ed è in procinto di fare il proprio esordio tra i “grandi”, in Formula 1. In merito alla stagione in corso, Leclerc si è espresso così: “I risultati in questa prima parte di stagione sono stati migliori del previsto e di questo siamo molto lieti. Vedere il mio nome legato alla Formula 1 e alla Ferrari è bello, ma questo non mi sta aggiungendo altra pressione. Mi sto concentrando su ciò che ho da fare con il team Prema in Formula 2, lasciando agli altri l’incombenza di pensare al mio futuro”.

Il monegasco ha sottolineato l’importanza di far parte della Ferrari Driver Academy, rampa di lancio per i giovani piloti in cerca di visibilità: La Formula 1 è un mondo chiuso dunque far parte di un’organizzazione come questa è fondamentale” – ha dichiarato Leclerc. “Il fatto di progredire nel miglior ambiente possibile è essenziale quando si lavora per arrivare in Formula 1. Mi viene dato un supporto incredibile in termini di preparazione fisica e mentale. Posso anche avere accesso regolarmente all’impressionante simulatore della Scuderia e questo è un modo perfetto per affinare la tecnica e prepararsi al meglio in vista di ogni gara”.

Leclerc, infine, si è esposto su quello che è il suo sogno ed obiettivo: Correre per la Ferrari sarebbe la realizzazione di un sogno, ma adesso devo concentrarmi esclusivamente sulla vittoria in Formula 2″.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati