F1 | Caso Vettel, stampa italiana critica nei confronti del tedesco: “Sta danneggiando la stagione della Ferrari”
"Il talento non è messo in discussione, ma ha commesso almeno quattro errori in undici gare", ha commentato La Stampa. Dello stesso avviso la Gazzetta
A pochi giorni dal clamoroso incidente di Hockenheim, la stampa italiana non ha risparmiato Sebastian Vettel da alcune feroci critiche per la grandissima occasione gettata al vento durante la corsa di domenica.
Il tedesco, ricordiamo, stazionava al comando del Gran Premio di Germania quando ha commesso un bruttissimo errore alla “Dry Sac”, perdendo il posteriore e finendo col muso dritto contro le barriere.
Uno svarione giustificato dalle condizioni mutevoli della pista, ma che un quattro volte Campione del Mondo non può assolutamente commettere, soprattutto in un appuntamento estremamente importante come quello di due giorni fa.
La stampa nazionale, proprio in tal senso, ha espresso parecchi dubbi sulla tenuta del mentale del tedesco, sottolineando come Seb stia commettendo diversi errori in questa parte centrale di stagione (Baku, Le Castellet, Hockenheim.ndr), fattore che sta permettendo a Lewis Hamilton di restare a galla in un mondiale che, almeno sulla carta, doveva essere gestito con astuzia, intelligenza e furbizia da parte della Scuderia di Maranello.
“Ha avuto tra le mani la possibilità di una vittoria in casa e l’opportunità di estendere il proprio vantaggio in campionato su Hamilton, ma ha buttato via tutto”, ha commentato La Gazzetta dello Sport. “Il suo errore è devastante e potrebbe portare la Ferrari a perdere il campionato”.
Dello stesso avviso La Stampa: “Il tedesco ha commesso almeno quattro errori in undici gare. Il talento del quattro campione del mondo non è messo in discussione, ma il suo entusiasmo esagerato sta danneggiando la stagione della Ferrari”.
Il Corriere della Sera, invece ha preferito puntare la lente d’ingrandimento sulla grandissima stagione di Lewis Hamilton, mentalmente più solido e constante rispetto all’ex campione della Red Bull: “Lewis ha tirato fuori un capolavoro di assertività e concentrazione. Il comportamento dei due piloti sta facendo la differenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui