F1 | Campos Racing prepara l’ingresso nel Circus a partire dal 2021

"Abbiamo un team di esperti che lavora giorno e notte e la forza finanziaria richiesta dalla FIA per rendere questo progetto un successo", ha detto Salvatore Gandolfo

F1 | Campos Racing prepara l’ingresso nel Circus a partire dal 2021

Potrebbe essere spagnola la nuova scuderia pronta ad affacciarsi in Formula Uno a partire dal 2021, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti.

Il progetto vede protagonisti Salvatore Gandolfo e Adrián Campos (fondatore della HRT, in Formula Uno dal 2010 al 2012. ndr), responsabili di Campos Racing, che avrebbero il supporto della Federazione spagnola e del gruppo Monaco Increase Management (MIM).

Il quartier generale del team dovrebbe essere ad Alzira, dove ha sede la Campos Racing impegnata attualmente nei campionati di F2 e F3.

Gandolfo e Campos hanno già assunto come direttore tecnico Peter McCool (ex designer di Super Aguri e direttore tecnico di Amlin Aguri in Formula E, ndr), mentre per quel che riguarda il settore relativo all’aerodinamica la scelta è ricaduta su Ben Wood che in passato ha lavorato per Mercedes e Prost Grand Prix.

Partecipare al campionato del mondo di Formula 1 nel 2021 sarà un progetto a lungo termine. Siamo consapevoli delle grandi sfide che ci attendono, ma abbiamo un team di esperti che lavora giorno e notte e la forza finanziaria richiesta dalla FIA per rendere questo progetto un successo. Con le nuove normative sul budget, sulla ripartizione dei ricavi e le nuove norme tecniche e sportive, i piccoli team hanno una grande opportunità di competere e rendere il Mondiale di Formula Uno ancora più interessante ed equilibrato”, ha dichiarato Salvatore Gandolfo.

Negli scorsi mesi ci sono stati vari incontri con i vertici del Circus. Il primo è avvenuto a Barcellona, durante il GP di Spagna, con Chase Carey e i successivi a Londra con Ross Brawn.

La line-up di questo nuovo team potrebbe essere formata da Pascal Wehrlein e Alex Palou, entrambi gestiti dal gruppo MIM. Da capire la casa fornitrice di power unit, con Campos che ha già iniziato a discutere con Renault e Honda.

Piero Ladisa


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati