F1 | Campos Racing prepara l’ingresso nel Circus a partire dal 2021

"Abbiamo un team di esperti che lavora giorno e notte e la forza finanziaria richiesta dalla FIA per rendere questo progetto un successo", ha detto Salvatore Gandolfo

F1 | Campos Racing prepara l’ingresso nel Circus a partire dal 2021

Potrebbe essere spagnola la nuova scuderia pronta ad affacciarsi in Formula Uno a partire dal 2021, anno in cui entreranno in vigore i nuovi regolamenti.

Il progetto vede protagonisti Salvatore Gandolfo e Adrián Campos (fondatore della HRT, in Formula Uno dal 2010 al 2012. ndr), responsabili di Campos Racing, che avrebbero il supporto della Federazione spagnola e del gruppo Monaco Increase Management (MIM).

Il quartier generale del team dovrebbe essere ad Alzira, dove ha sede la Campos Racing impegnata attualmente nei campionati di F2 e F3.

Gandolfo e Campos hanno già assunto come direttore tecnico Peter McCool (ex designer di Super Aguri e direttore tecnico di Amlin Aguri in Formula E, ndr), mentre per quel che riguarda il settore relativo all’aerodinamica la scelta è ricaduta su Ben Wood che in passato ha lavorato per Mercedes e Prost Grand Prix.

Partecipare al campionato del mondo di Formula 1 nel 2021 sarà un progetto a lungo termine. Siamo consapevoli delle grandi sfide che ci attendono, ma abbiamo un team di esperti che lavora giorno e notte e la forza finanziaria richiesta dalla FIA per rendere questo progetto un successo. Con le nuove normative sul budget, sulla ripartizione dei ricavi e le nuove norme tecniche e sportive, i piccoli team hanno una grande opportunità di competere e rendere il Mondiale di Formula Uno ancora più interessante ed equilibrato”, ha dichiarato Salvatore Gandolfo.

Negli scorsi mesi ci sono stati vari incontri con i vertici del Circus. Il primo è avvenuto a Barcellona, durante il GP di Spagna, con Chase Carey e i successivi a Londra con Ross Brawn.

La line-up di questo nuovo team potrebbe essere formata da Pascal Wehrlein e Alex Palou, entrambi gestiti dal gruppo MIM. Da capire la casa fornitrice di power unit, con Campos che ha già iniziato a discutere con Renault e Honda.

Piero Ladisa


F1 | Campos Racing prepara l’ingresso nel Circus a partire dal 2021
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | La FIA smentisce l’entrata di un nuovo team

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati