F1 | Calendario 2023, Domenicali: “Il numero di 24 GP rappresenta il giusto punto di equilibrio”
"Il nostro successo è incredibile. Domattina potremmo firmare con altri sette o otto paesi", l'ammissione del CEO del Circus
Il calendario 2023 di Formula 1 sarà composto da ben 24 appuntamenti che per la massima categoria del motorsport rappresentano un vero e proprio record.
Discutendo sulla formazione del calendario, Stefano Domenicali ha ammesso che 24 GP possano rappresentare il giusto punto di equilibrio per numero di eventi a stagione. Il manager imolese, CEO del Circus, ha inoltre ammesso che l’azienda Formula 1 tira molto e potrebbe anche incrementare le gare a stagione viste le numerose richieste che arrivano a Liberty Media.
“Con 24 ci stiamo avvicinando al limite – ha dichiarato Domenicali, intervistato da AFP – Ma non puoi mai dire che è finita. La F1 ha avuto un periodo difficile dove non è stato facile organizzare 17 GP. Oggi ci siamo perché il nostro successo è incredibile. Ma se dobbiamo trovare un equilibrio, penso che vada bene. Ci sono molti altri paesi che vorrebbero ospitare un Gran Premio. Domani mattina potremmo firmare anche con altri sette o otto paesi. Ma non possiamo farlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui