F1 | Button: “Verstappen è il pilota più completo di sempre”
"C'è qualcosa che Max riesce a ottenere con la macchina che non credo possa fare nessun altro", ha riferito il campione del mondo 2009

Jenson Button non ha dubbi. Il campione del mondo 2009 ritiene che Max Verstappen sia il pilota più completo di sempre nella storia della Formula 1, per la sua capacità di riuscire a estrarre sempre più prestazione dalla monoposto.
Una situazione che si sta verificando (anche) quest’anno, dove nonostante non possa contare sul mezzo più competitivo – come invece Oscar Piastri e Lando Norris, che si stanno contendendo il titolo alla guida della McLaren – è riuscito a conquistare pole e vittorie che sulla carta sembravano lontane dall’essere raggiunte.
Non a caso dei 172 punti che la Red Bull vanta attualmente nel Mondiale costruttori, la quasi totalità (165) porta la firma dell’olandese.
“Penso che Lando e Oscar siano entrambi all’altezza – ha dichiarato Button al The Chris Moyles Show su Radio X – Sono personalità molto diverse. Penso che Lando possa essere il suo peggior nemico. È incredibilmente veloce, ma se commette un piccolo errore… credo che ci pensi troppo”.
L’inglese ha poi aggiunto: “Oscar è molto equilibrato. Vuole solo correre, vuole guidare veloce e lo fa molto bene. I miei commenti su Max, credo che sia il pilota di F1 più completo che ci sia mai stato, capite?”.
Button, proseguendo il proprio intervento su Verstappen, ha detto: “E so che non ha vinto i campionati di Lewis (Hamilton). E ovviamente penso che Lewis sia estremamente, estremamente bravo e uno dei migliori al mondo. Ma c’è qualcosa che Max riesce a ottenere con la macchina che non credo possa fare nessun altro”.
Parlando delle capacità di Hamilton ha riferito: “Sono stato suo compagno di squadra per tre anni, e il talento, la sua naturale abilità sono incredibili. Aveva difficoltà nelle libere, arrivava in qualifica e io pensavo: ‘Bene, ce l’ho. Lo prendo’. E lui, bang, faceva un giro. È arrivato dal nulla, e non so da dove. Quindi, il suo talento estremo, e ovviamente la sua carriera, non sono sicuro che qualcuno possa battere i suoi record. Ma solo pensando a questo momento, sento che Max è quello che può fare di più con l’auto di chiunque altro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui