F1 | Button: “Hamilton potrebbe essere migliore di Schumacher”

"Ha una buona possibilità di vincere quest'anno e spero che ci riesca perché l'anno scorso è stato davvero sfortunato"

F1 | Button: “Hamilton potrebbe essere migliore di Schumacher”

Secondo l’ex campione del mondo, il pilota della Mercedes potrebbe eguagliare i successi ottenuti dalla leggenda della Formula 1.

Lewis Hamilton ha vinto il suo primo mondiale nel 2008 ma ha dovuto aspettare ben sei anni per vincere il secondo. Ora, il tre volte campione del mondo è in lotta per il quarto titolo e questo, secondo Jenson Button è un fattore da non sottovalutare:

“Se guardiamo le statistiche non c’è storia con Michael ma per quanto riguarda i mondiali è sulla via giusta. Possiamo dire che ha una buona possibilità di vincere quest’anno e spero che ci riesca perché l’anno scorso è stato davvero sfortunato. Michael è ancora il più grande ma se Lewis e la Mercedes rimangono competitivi, può avvicinarsi e vincere sette titoli; tuttavia, solo il tempo lo potrà dire”.

Button è stato compagno di squadra di Hamilton per due anni e tra i due non sono mancate le tensioni:

“Ovviamente non fa mai piacere vedere il tuo compagno di squadra che è davanti a te. Con me è stato gentile ma si vedeva che era piuttosto innervosito. Non credo di essergli andato a genio e le cose sono peggiorate durante il gran premio della Turchia quando stavamo per fare un incidente”.

Jessica Cortellazzi

F1 | Button: “Hamilton potrebbe essere migliore di Schumacher”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati