F1 | Budkowski soddisfatto dei risultati ottenuti da Alpine in Austria
"Considerate le circostanze, il decimo posto conquistato nel Gran Premio d'Austria è un risultato apprezzabile", ha affermato
Marcin Budkowski ha promosso a pieni voti i risultati ottenuti dall’Alpine nell’ultimo Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la scuderia francese, nonostante le caratteristiche “avverse” del tracciato del Red Bull Ring, sia riuscita a raccogliere punti importanti per il proseguo della stagione. A causa di un contatto nel primo giro, ricordiamo, Esteban Ocon è stato costretto al ritiro, mentre Fernando Alonso ha concluso in decima piazza dopo una bella battaglia con George Russell.
“Considerate le circostanze, il decimo posto conquistato nel Gran Premio d’Austria è un risultato apprezzabile, visto che si preannunciava difficile conseguire punti partendo dalla 14° e 17° posizione”, ha affermato Marcin Budkowski. “Esteban è stato preso in una morsa alla terza curva del primo giro e la rottura della sospensione l’ha costretto a ritirarsi. Abbiamo realizzato la strategia one-stop con un pit stop, il quale è stato perfettamente eseguito, e due buoni stint di Fernando. È stato frustrante, oggi, non poter trarre vantaggio dal suo buon ritmo a causa delle qualifiche di ieri. Non vediamo l’ora di essere a Silverstone per la nostra seconda gara in casa e per ritrovare la posizione che ci spetta con entrambe le monoposto.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui