F1 | Budkowski contrariato per i pochi punti conquistati dall’Alpine a Monaco
"E' stato un brutto week-end", ha dichiarato il polacco
Nonostante l’ottavo posto conquistato da Esteban Ocon, Marcin Budkowski si è detto “contrariato” per le performance messe in mostra dall’Alpine durante il Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come la A521 abbia compiuto un passo indietro rispetto alle prestazioni di Portimao e Barcellona.
Secondo il Direttore Tecnico della scuderia francese, la monoposto non è riuscita ad esprimere il massimo del proprio potenziale nelle anguste stradine del Principato, aspetto che ha costretto i piloti ad una gara di “rimonta”. Una condizione non soddisfacente che il team dovrà analizzare e correggere in vista di Baku.
“La nostra gara a Monaco è stata complicata”, ha affermato Marcin Budkowski. “Le qualifiche difficili hanno reso queste strade una vera e propria sfida, dato che qui i sorpassi sono quasi impossibili. Entrambi i piloti hanno fatto una buona partenza e Fernando ha guadagnato qualche posto al primo giro”.
“Dopodiché è stata una classica gara di Monaco, con poche manovre e opportiunità”, ha proseguito il polacco dell’Alpine. “Esteban ha fatto un buon lavoro nel primo stint ed è riuscito a strappare la nona posizione ad Antonio Giovinazzi grazie al suo pit stop, ma abbiamo perso contro Lance Stroll che aveva una strategia diversa. Alla fine, è stato un brutto weekend, dopo le performance incoraggianti in Portogallo e Spagna”.
“Siamo convinti che si tratti di un’eccezione e che a Baku ritroveremo la posizione che avevamo. I nostri concorrenti del Campionato, comunque, hanno approfittato di questa gara e noi dobbiamo far meglio”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui