F1 | Budget cap, Russell: “La cifra sforata dovrebbe essere sottratta dalla somma del prossimo anno”

Anche l'attuale alfiere della Mercedes ha esternato il proprio punto di vista sulla vicenda

F1 | Budget cap, Russell: “La cifra sforata dovrebbe essere sottratta dalla somma del prossimo anno”

In Formula 1, da una settimana a questa parte, non si fa altro che parlare della questione budget cap. Secondo vari rumors riportati da diverse testate giornalistiche alcune squadre, si fanno i nomi principalmente di Red Bull e Aston Martin, avrebbero sforato il tetto di spesa per la stagione 2021.

In attesa del report della Federazione, in programma per lunedì 10 ottobre, in molti hanno esternato il loro punto di vista su questa scottante vicenda tra cui George Russell.

L’inglese in forza alla Mercedes auspica che la FIA, qualora venissero accertati degli illeciti finanziari, inflisse pene adeguate all’irregolarità commessa.

Non è mio dovere approfondire questi dettagli e mi limiterò ad aspettare e vedere i risultati che usciranno lunedì – detto Russell ai media presenti a Suzuka – Ma in base alla nostra esperienza in Mercedes, l’intero team ha lavorato per rimanere entro il tetto di spesa: sappiamo di poter più prestazione se potessimo spendere più soldi, è così semplice. Confido nel presidente e nella FIA affinché infliggano punizione adeguate per coloro che risultassero colpevoli. La cifra sforata dovrebbe essere sottratta dal budget del prossimo anno e forse anche qualcosa in più”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati