F1 | Budget cap, Brown sulla lettera scritta alla FIA: “Richiesta generale”

"Non ho menzionato nessuna squadra", ha detto il team principal della McLaren

F1 | Budget cap, Brown sulla lettera scritta alla FIA: “Richiesta generale”

Anche ad Austin, dove la Formula 1 è impegnata per il Gran Premio degli Stati Uniti, a tenere banco è la questione relativa al budget cap. Sui regolamenti economico-finanziari è intervenuto ancora una volta il team principal della McLaren Zak Brown, il quale nei giorni scorsi ha inviato una lettera alla Federazione per chiedere chiarezza sulla vicenda.

Il manager americano ha precisato di non aver accusato nessuna squadra concorrente, ma il suo è stato solamente un appello generale alla FIA per risolvere nel miglior modo modo una matassa che ad oggi appare ancora molto ingarbugliata.

F1 | Budget cap, Zak Brown scrive alla FIA: “Servono penalità sportive”

La mia lettera parlava di un vantaggio acquisito dalle squadre che sforano il budget cap – ha dichiarato Brown durante la press conference dei team – E il budget cap è una regola, non diversa dalle regole tecniche. Non stiamo valutando se l’abbiano fatto o meno. La mia lettera diceva: se qualcuno lo ha sforato, allora ecco quello che dovrebbe essere affrontato. Non è diverso se un’altezza da terra non è corretta, o un’ala flessibile, o qualunque altro caso. Non ho menzionato nessuna squadra. È stata una richiesta generale. Non ho idea di quale sia la cifra, non conosco nessuno dei dettagli. Se avessimo più soldi da spendere, ciò ci porrebbe in una luce e prestazioni migliori, più persone, più aggiornamenti. Riteniamo che sia un vantaggio in termini di prestazioni se qualcuno ha speso più del limite di costo assegnato, spetta alla FIA determinare se lo ha fatto o meno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati