F1 | Briatore: “Ho avuto il coronavirus” [VIDEO]

"Sono stato fortunato, non ho avuto bisogno dell'ossigeno"

L'ex team manager ha rivelato di aver accusato dei malesseri già nel dicembre scorso ma di aver saputo solo dopo esami approfonditi che si trattava del coronavirus
F1 | Briatore: “Ho avuto il coronavirus” [VIDEO]

L’imprenditore italiano, ex team manager di Formula 1, è intervenuto durante la trasmissione “L’aria che tira”, su La 7, dichiarando di aver contratto il coronavirus ma che ora fortunatamente il peggio è passato.

Tutto è iniziato nel dicembre 2019 con una febbre molto alta:

“Sono stato malissimo per dieci giorni con febbre altissima, male ai polmoni, facevo fatica a respirare. Ho fatto le lastre e la TAC dalla quale si è vista un’ombra. Poi è esploso questo virus e il mio medico mi ha detto che vedendo i risultati degli esami, avevo contratto il coronavirus. Fortunatamente non ho avuto bisogno dell’ossigeno e nessuno in casa ha preso il virus”.

 Secondo Flavio Briatore, l’errore più grande è stato sottovalutare il rischio da parte di tutti gli stati:

“Credo che tutti abbiano sottovalutato questo virus. L’OMS a gennaio ha avvertito tutti gli stati di prepararsi, spiegando che avrebbe potuto accadere un’epidemia. In realtà nessuno l’ha presa seriamente. C’è stato un grosso errore non solo da parte della politica italiana, c’è un virus importante in Cina, in una città come Wuhan dove interagiscono molti italiani, ma non credo che nessun ministro della salute sia andato a vedere cosa stava succedendo”. 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati