F1 | Brembo smentisce la falsa notizia sulla rottura della partnership tecnica con Scuderia Ferrari

Bembo smentisce le voci e ribadisce la collaborazione con la Ferrari per il 2025 e oltre

F1 | Brembo smentisce la falsa notizia sulla rottura della partnership tecnica con Scuderia Ferrari

F1 Brembo Ferrari – Brembo, azienda di riferimento nella produzione di impianti frenanti, ha ufficialmente smentito le indiscrezioni emerse giovedì 12 dicembre su alcune piattaforme di informazione online circa una presunta interruzione della partnership con la Scuderia Ferrari. Attraverso una dichiarazione, la società bergamasca ha chiarito che il rapporto tecnico con il team di Maranello – più forte che mai dopo i buoni riscontri ottenuti quest’anno – proseguirà regolarmente anche nel 2025.

Il leader globale degli impianti frenanti, attivo in Formula 1 come fornitore per tutte le scuderie, ha confermato il proprio impegno nel garantire il supporto necessario alla storica squadra italiana. Brembo continuerà a fornire a Ferrari componenti chiave del sistema frenante, tra cui dischi in carbonio e altri elementi essenziali per la competizione ai massimi livelli.

Le voci su Ferrari e la nota di Brembo

La collaborazione non riguarda solo la stagione prossima, ma si estenderà anche alle future annate del campionato. Il chiarimento elimina ogni dubbio circa la continuità della collaborazione tra le due eccellenze italiane, unite dall’obiettivo comune di raggiungere risultati prestigiosi in pista.

Ferrari potrà dunque contare sulla qualità e sull’affidabilità dei sistemi frenanti Brembo, elementi fondamentali per affrontare le sfide tecniche e sportive che attendono il team nel prossimo futuro.

Le voci, ricordiamo, riguardavano una possibile rottura tra le due parti già dal 2025, con il Cavallino pronto a passare ai dischi Carbon Industries (Brembo, di contro, avrebbe continuato a fornire pinze e pastiglie). Di seguito la nota stampa pubblicata dalla Casa bergamasca: “Con riferimento alle voci comparse nella mattinata di giovedì 12 dicembre su alcuni organi di informazione online, Brembo smentisce che vi sia una rottura della collaborazione con la Scuderia Ferrari. L’azienda bergamasca, leader mondiale nella produzione di impianti frenanti e fornitore di tutti i team in Formula 1, conferma la collaborazione tecnica con il team di Maranello, a cui fornirà tutte le componenti dell’impianto frenante, inclusi i dischi in carbonio, anche nelle prossime stagioni di Formula 1”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati