F1 | Brawn sulla crisi Ferrari: “Sembra che si sia rotto qualcosa all’interno del team”

"Forma preoccupante in vista degli ultimi appuntamenti", ha aggiunto

F1 | Brawn sulla crisi Ferrari: “Sembra che si sia rotto qualcosa all’interno del team”

A margine dell’ultimo Gran Premio di Singapore, Ross Brawn ha parlato della lotta mondiale tra Mercedes e Ferrari, sottolineando come l’ultimo successo di Lewis Hamilton a Marina Bay potrebbe aver causato degli effetti collaterali non indifferenti all’interno della Scuderia di Maranello.

Secondo l’inglese, infatti, all’interno della Rossa si è rotto qualcosa dopo il Gran Premio d’Italia a Monza e i dirigenti dovranno essere bravi a rimettere tutto in sesto nel più breve tempo possibile. Contro questo Hamilton non sono permessi passi falsi, soprattutto in un rush finale comprendente sei appuntamenti, ragion per cui in Ferrari bisognerà trovare immediatamente la quadra di questa situazione, rimettendo insieme i pezzi della squadra già per il prossimo GP in Russia.

Ecco le parole di Ross Brawn: “Mercedes lascia Singapore con un ottimo umore, mentre la Ferrari è preoccupata per la forma messa in mostra a Marina Bay. Il team italiano è apparso dominante dopo l’ultima pausa estiva, ma adesso sembra che qualcosa si sia rotto. Red Bull e Mercedes, infatti, sono apparse più veloci a Singapore e il risultato non è stato condizionato da incidenti o fattori esterni, come ad esempio in Germania. La classifica ha rispecchiato i valori visti in pista”.

“In Ferrari, inoltre, hanno ammesso di aver tirato fuori il massimo dalla macchina e questo è inspiegabile”, ha aggiunto. “Hanno bisogno di capire i motivi che hanno portato a tutto questo. Il divario in entrambi i campionati non è ancora insormontabile, ma purtroppo è significativo, soprattutto contro un avversario forte come Hamilton”.

“Il team di Maranello ha sempre contato su un auto competitiva lungo questa stagione, ma adesso ha bisogno di cambiare le cose per restare aggrappato a questo campionato”, ha concluso.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati