F1 | Brawn: “Hamilton? Può battere i record di Schumacher”

Sul futuro della Formula Uno: "Deve rimanere la vetta del motorsport, già dal 2019 ci sarà qualche cambiamento"

F1 | Brawn: “Hamilton? Può battere i record di Schumacher”

Lewis Hamilton è oramai a un passo dalla conquista del quinto mondiale che gli permetterà di eguagliare un mito come Juan Manuel Fangio, con la matematica certezza del titolo iridato che potrebbe arrivare già nel prossimo appuntamento di Austin.

Parlando dell’inglese della Mercedes, Ross Brawn presente ieri al Festival dello Sport di Trento ha detto: “Hamilton potrebbe battere i record di Schumacher. Ha qualità che lo accomunano a Michael e agli altri grandissimi, si ritrova a vincere gare dove non è favorito”.

L’attuale direttore sportivo del Circus è stato uno degli artefici dell’epopea d’oro Ferrari. A tal riguardo ha ricordato un particolare dopo il titolo vinto da Schumacher nel 2000, che pose vine a un lungo digiuno per il Cavallino durato ben 21 anni:“ Quando vincemmo insieme il primo titolo con la Benetton, la gente protestava per il suo incidente con Hill (GP Australia 1994, ndr). Quando invece trionfammo con la Rossa le persone bloccarono l’aeroporto”.

Sul futuro della Formula Uno: “Deve rimanere la vetta del motorsport, permettendo ai piloti devono lottare tra loro, riducendo il gap tra le monoposto e attirando l’attenzione dei tifosi. Ci sarà qualche cambiamento nel 2019, ma novità importanti sono previste tra il 2020 e 2021”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati