F1 | Brawn: “Haas, Renault o McLaren a podio? Mi sembra impossibile, il distacco dai top team è troppo grande”

Il dirigente di Liberty Media rimarca un annoso problema dell'attuale Formula 1: il divario tra Mercedes, Ferrari, Red Bull e gli "altri"

F1 | Brawn: “Haas, Renault o McLaren a podio? Mi sembra impossibile, il distacco dai top team è troppo grande”

Il filone che ha accompagnato il Mondiale 2017 di Formula 1, si è riproposto anche nei primi tre appuntamenti della nuova stagione: Mercedes, Ferrari e Red Bull sono di un altro pianeta. Sia in gara che, soprattutto, in qualifica i top team hanno imposto tra sé e la concorrenza un gap notevole, che solo alcuni episodi fortuiti sono riusciti parzialmente a ridimensionare. “Lo abbiamo visto a Sakhir e a Shanghai: il distacco tra i top team e le altre squadre è troppo grande – ha ammesso Ross Brawn, responsabile sportivo della Formula 1. “Al sedicesimo giro del Gran Premio di Cina, Magnussen aveva già 20 secondi di ritardo da Ricciardo che lo precedeva! L’intervento della Safety Car ha rimescolato le carte, ma non è stato sufficiente per permettere ad un team di metà classifica di lottare per conquistare un posto sul podio”.

Tra meno di due settimane, la Formula 1 volerà in Azerbaigian, lì dove lo scorso anno Lance Stroll ottenne un clamoroso 3° posto, approfittando di una gara a dir poco caotica. Secondo Brawn, sarà impensabile rivivere una situazione analoga: “Quello fu l’unico podio del 2017 di una squadra che non fosse nella top 3. Vedere una Haas, una Renault o una McLaren finire tra i primi tre, attualmente, mi sembra impossibile.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati