F1 | Bottas spera di guidare l’Alfa Romeo nei test di Abu Dhabi

"Dobbiamo trovare un accordo con Mercedes", ha riferito il TP del Biscione Frederic Vasseur

F1 | Bottas spera di guidare l’Alfa Romeo nei test di Abu Dhabi

Mancano oramai poche settimane, e con esse pochi GP, alla chiusura del rapporto professionale tra Valtteri Bottas e la Mercedes. Il finlandese, dopo cinque stagione, saluterà Brackley per abbracciare la causa dell’Alfa Romeo con cui ha sottoscritto un contratto pluriennale. Bottas si augura di poter testare la monoposto del Biscione, anche se quella del prossimo anno sarà differenti con l’introduzione dei nuovi regolamenti, nei test di Abu Dhabi che si disputeranno nei giorni successivi il GP (14-15 dicembre) e dove i piloti proveranno le coperture da 18 pollici della Pirelli.

Sono stato in fabbrica poche settimane fa – ha dichiarato Bottas, citato da Autosport – È una buona fabbrica, hanno tutte le strutture per essere una squadra forte. Penso che non abbiano davvero sviluppato l’auto di quest’anno, quindi non mi aspettavo molti progressi. Il test è ancora da confermare. Staremo a vedere, ma speriamo di sì”.

A fare eco alle parole di Bottas è stato il team principal dell’Alfa Romeo Frederic Vasseur. Il manager francese si augura possa trovarsi un accordo con Mercedes per permettere al futuro pilota di punta di Hinwil di poter iniziare a prendere confidenza e familiarità con la nuova squadra.

Dobbiamo discutere con la Mercedes e, naturalmente, dobbiamo trovare un accordo su questo – ha dichiarato Vasseur – Spero che riusciremo a fare qualcosa. Un contratto è un contratto e lui ha un contratto fino alla fine dell’anno, quindi dobbiamo trovare una soluzione. Anche se l’auto sarà completamente diversa il prossimo anno, è un buon esercizio per entrambe avere esperienza comune.  Penso che abbia senso per lui fare i test per noi, e sarà una buona opportunità. Si tratta più di costruire il rapporto tra la squadra e il pilota”.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati